Ignora collegamenti

L'ENERGIA FOTOVOLTAICA: CERTEZZE ED OPPORTUNITÀ CONCRETE PER LE IMPRESE E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L'utilizzo del fotovoltaico in Italia ha trovato un incremento annuale nel 2007 e nel 2008 rispettivamente di oltre il 770% e il 480%, posizionandosi per crescita nel 2009 e proiezione per il 2010 al terzo posto nel mondo.

Purtroppo la nostra Regione non ha registrato una tale crescita atteso che ad oggi è tra quelle a più basso sviluppo nel campo fotovoltaico insieme all'Umbria e alla Calabria. Tra le cause di tale svantaggio occorre menzionare la mancanza di informazione attendibile e di certezze, oltre alla difficoltà di accesso a finanziamenti.

Per tali motivi abbiamo ritenuto importante organizzare il presente convegno che ha lo scopo di permettere ad amministratori di aziende pubbliche e private di dialogare direttamente con i massimi esperti del settore del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'Energia, del G.S.E., della Regione Abruzzo, dell'ENEA, oltre che con professionisti che, già da anni, hanno acquisito esperienza documentata nel campo fotovoltaico.

Tutto questo al fine di chiarire eventuali dubbi ancora esistenti e permettere di assumere decisioni sulla base di informazioni concrete. Il convegno inoltre ha lo scopo di chiarire a funzionari politici e tecnici dei Comuni i vantaggi a loro riservati dal sistema incentivante attualmente vigente al fine di catturare il massimo del valore possibile dei progetti.

 
Sede principale: Astra Energia S.p.A V.le della Croce Rossa, 237 67100 L'Aquila P. IVA 01744140664
Telefono +39 0862 311336 Fax +39 0862 321792 E-mail info@astraenergia.it